Nuoto: Paltrinieri centra il bronzo nella 10 km
Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia di bronzo nella 10 km in acque libere alle Olimpiadi di Tokyo dopo una straordinaria rimonta.
Gregorio, classe 1994 è partito controllato e dopo ha recuperato più 30 secondi al gruppo principale, portandosi nel gruppo delle medaglie e giocandosi le sue chances nella seconda parte. Oro al tedesco Wellbrock, argento all'ungherese Rasovszky.
Un risultato imprevedibile poche settimane fa, quando lottava con una forma di mononucleosi che poteva pregiudicare ogni cosa ma lui è stato più forte e si porta a casa quest'altra bellissima prestazione.
Ora, conquistato il bronzo nella 10 chilometri di nuoto di fondo, Paltrinieri sottolinea che si tratta di una delle “medaglie più sofferte: mi ero detto che non volevo andar via da Tokyo senza salire sul podio. E l’ho fatto perché lo merito - dice ripercorrendo la sua avventura olimpica - Rimpianti non posso averne, non posso cambiare quella malattia. La condizione non c’era, la testa sì: e in queste condizioni ho lottato come un guerriero. Oggi ho tre medaglie in tre specialità diverse - conclude unendo a quelle di Tokyo l’oro di Rio - Ma ho fatto tutto quel che potevo, e questo mi rende orgoglioso”.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.