Perugia: arrestati i responsabili della morte di una 27enne (overdose e stupro) - NOC Press

Perugia: arrestati i responsabili della morte di una 27enne (overdose e stupro)






Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Perugia per la morte di una giovane donna avvenuto ad aprile scorso, a Perugia.

Una 27enne ecuadoriana era stata ritrovata morta all’interno di un appartamento dopo aver avuto un malore per abuso di alcol e droga e questa mattina, a conclusione dell’indagine, è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautela del tribunale di Perugia nei confronti di due connazionali che erano presenti il giorno del decesso per esser ritenuti responsabili di diversi reati; per loro le accuse sono spaccio di sostanze stupefacenti, nonché, per uno degli indagati, anche di violenza sessuale aggravata e di morte come conseguenza di altro delitto.

L'analisi dei cellulari, i tabulati telefonici e il minuzioso esame delle telecamere di video sorveglianza, hanno ricostruito le ultime ore di vita della donna che dopo aver consumato alcol in un altro appartamento si era spostata insieme agli indagati ed altre due persone nell'appartamento in cui ha poi perso la vita.

Sulla base dei riscontri investigativi è emerso che l’uomo, approfittando dello stato d’incoscienza della giovane abbia abusato sessualmente di lei scattando foto che ne hanno confermato il gesto perpetrato anche poco prima che la donna morisse.

Secondo le indagini le violenze erano andate avanti anche nelle prime ore della mattina seguente, cioè poco prima delle 10, orario presumibile del decesso. Le indagini hanno portato alla luce l’attività di commercio di sostanze stupefacenti di vario tipo: cocaina, eroina e marijuana. La donna destinataria della misura cautelare era organizzatrice e l’uomo era collaboratore abituale. 

L’uomo al quale viene contestato anche il reato di morte o lesione come conseguenza di altro delitto è stato portato nel carcere di Capanne, la donna complice nell’attività di spaccio è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.