Torremaggiore. [VIDEO] “Il Giardino degli Angeli” c’è. Il sogno divenuto realtà
a cura di Anna Lamedica
Questa mattina, 02 ottobre 2021, a Torremaggiore, è stato inaugurato "Il Giardino degli Angeli", voluto fortemente dalla sig.ra Carmen Riccio, fondatrice e presidente dell’associazione “Mirko Valerio Emanuele”, voluta per mantenere vivo il nome del figlio, scomparso a causa di una sindrome rarissima prematuramente.
"Il Giardino degli Angeli" è stato benedetto dal parroco don Renato.
Si tratta di uno spazio dedicato ai piccoli e grandi angeli che ci guardano dal cielo, dal "Paradiso", come ama dire Carmen Riccio.
L'idea è di un luogo immerso nella natura, a disposizione di tutti, dove pensare, giocare, stare con gli altri con serenità, ricordando anche chi fisicamente non è più tra noi, ma conserva il suo posto nel nostro cuore.
Alla manifestazione sono intervenuti i bambini delle materne, precisamente della scuola dell'infanzia paritaria "Mary Poppins" e de "L'isola che non c'è", che hanno presentato loro lavori a testimonianza dl ricordo.
Era presente l'Amministrazione comunale, il CSV e numerose associazioni che hanno raccolto l'invito e che hanno patrocinato la giornata.
Il grazie di Carmen va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo "sogno", ormai diventato realtà.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.