ULTIM’ORA. Focolaio COVID-19 a Torremaggiore. Il sindaco con ordinanza dispone: “sospensione attività extrascolastiche degli alunni frequentanti le scuole elementari e medie” - NOC Press

ULTIM’ORA. Focolaio COVID-19 a Torremaggiore. Il sindaco con ordinanza dispone: “sospensione attività extrascolastiche degli alunni frequentanti le scuole elementari e medie”

 




E’ stata pubblicata l’ordinanza n. 95 del 31.10.2021 con la quale il sindaco:

ORDINA

- a partire dalla pubblicazione della presente ordinanza, e per i successivi quattordici giorni, la sospensione di tutte le attività extrascolastiche (psicomotorie, associative, educative, culturali e similari) presso qualsiasi luogo di aggregazione degli alunni delle scuole elementari e medie…

a seguire il testo completo dell’ordinanza










La notizia era stata anticipata qualche ora fa dallo stesso sindaco di Torremaggiore, dott. Emilio Di Pumpo, sulla pagina Facebook: Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore

«Nelle prossime ore firmerò un'ordinanza di contenimento di alcune attività extrascolastiche solo per alcune fasce d'età. Sentita la referente ASL per le scuole; acquisiti i dati in merito a diversi focolai di infezione da Covid-19 all'interno di classi di scuola primaria e medie; ascoltati i dirigenti scolastici dei due plessi del nostro Comune, e come accordi presi con gli stessi, ho deciso di chiedere a parroci, referenti di gruppi scout, responsabili di palestre e scuole calcio, nonché altre attività extrascolastiche, di sospendere momentaneamente le attività limitatamente a queste fasce di età al fine di arginare la diffusione del contagio e permettere alle autorità sanitarie competenti, di continuare ad effettuare le attività di screening evitando incroci di contatti. Invito pertanto la cittadinanza a verificare le informazioni facendo riferimento unicamente a ciò che verrà disposto dalla suddetta ordinanza che pubblicherò a breve».

Da fonti accreditate l'infezione potrebbe riguardare (condizionale d'obbligo) circa una quarantina di soggetti, tra alunni, alunne e docenti.

E siamo stati informati che per gli alunni costretti alla quarantena la scuola comunque garantisce la dad, proprio per dare continuità al percorso scolastico. salvaguardando la salute di tutti.



©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.