I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones, Mick Jagger: «Grazie ragazzi» - NOC Press

I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones, Mick Jagger: «Grazie ragazzi»



«Hello Las Vegas! È un onore essere qui ed avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre». E così che i Maneskin aprono il concerto, tra le luci di Las Vegas davanti al pubblico pronto ad acclamare l'arrivo sul palco dei Rolling Stones. Quella del 6 novembre è la data in Nevada del No Filter Tour 2021 di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood.

Il gruppo parte con due brani in italiano, tratti dall’ultimo album Teatro d’Ira: "In nome del Padre" e "Zitti e Buoni", quello con cui hanno vinto l’ultima edizione del festival di Sanremo. Si prosegue con una decina di pezzi eseguiti con grande energia da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che suonano, cantano e danno spettacolo facendo ballare la folla per circa trenta minuti,  presso l'Allegiant Stadium di Las Vegas.

Il pubblico in delirio, esplode poi, alle prime note di "Beggin", il brano che li ha resi famosi negli Stati Uniti e grazie al quale hanno già ottenuto il disco di platino in Usa, oltre a un impressionante numero di ascolti su Spotify. E poi l’ultima creazione della band romana, "Mamma Mia", che ha riscosso grande successo. 
E non poteva mancare l’omaggio a colui che è un pò il mentore della band romana, Iggy Pop, con un pezzo iconico del repertorio dei The Stooges, "I Wanna Be Your Dog". A chiudere lo show "I Wanna Be Your Slave", "la nostra canzone preferita", spiega Damiano poco prima di introdurre sul palco gli Stones. Trenta minuti circa

Sui social i complimenti ai ragazzi impazzano: "Amazing boys!", "Sono stati grandiosi, fantastici, emanano energia positiva", "Mi piace come combinano rock, funk e R&B". 

Con una tutina di paillettes a stelle e strisce i Maneskin hanno consegnato al pubblico di Las Vegas la stessa energia travolgente che contraddistingue ogni loro esibizione e che li sta consacrando a vere e proprie star dei palchi più importanti del mondo. 

Poi le luci si sono abbassate per un istante e sul palco è arrivato Mick Jagger. «Voglio ringraziare i miei amici Maneskin», ha detto. «Grazie mille».

Quella del 6 novembre è stata l'ultima data americana per Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Di recente sono stati ospiti della tv americana: prima al Tonight Show di Jimmy Fallon e prossimamente al famoso The Ellen DeGeneres Show.

La prossima settimana Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno protagonisti anche agli MTV EMA.

Nel 2022 partirà ufficialmente il tour internazionale dei Maneskin. Le tappe italiane – quelle a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Verona – sono andate sold out in circa due ore. La prossima estate la band italiana si esibirà pure al Circo Massimo.

Il 19 luglio 2022, saranno sul palco del festival Lollapalooza di Parigi, accanto ai Pearl Jam

Il Loud Kids on Tour porterà il gruppo anche in: Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Paesi Bassi, Ucraina, Russia, Estonia.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.