F1 2022, Charles-Carlos, è doppietta FERRARI
Il Gp del Bahrain, prima gara del Mondiale F1 2022 viene vinto da Charles Leclerc e Carlos Sainz si piazza secondo e completa la straordinaria doppietta del Cavallino. A Leclerc va anche il punto addizionale per il giro più veloce della gara.
Alle spalle delle rosse, le due Mercedes con Lewis Hamilton e Geroges Russell.
Un vero e proprio disastro per la Red Bull. Il campione del mondo Max Verstappen è costretto a ritirarsi a 3 giri dalla fine, mentre poco dopo anche Sergio Perez deve rallentare e dire addio ai sogni di podio.
L'exploit consente alla scuderia di Maranello di tornare alla vittoria dopo 2 anni e mezzo.
"Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati difficili per il team, sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità per noi ed i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci e costruendo questa macchina fantastica. Siamo partiti nel modo migliore con pole, vittoria, giro veloce, doppietta con Carlos, non avrei sperato di meglio: incredibile essere tornati al top", esulta Leclerc, Gli ha fatto eco Carlos Sainz, dicendo: "La Ferrari è tornata! Bella doppietta e congratulazioni a Charles. Ho del lavoro da fare nei prossimi giorni, perché non avevo abbastanza ritmo, ma sono sicuro che potrò tornare ancora più forte."
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.