L'opera di Banksy all'asta per un ospedale in Ucraina - NOC Press

L'opera di Banksy all'asta per un ospedale in Ucraina





L’artista britannico Banksy devolverà il ricavato della vendita all'ospedale pediatrico più grande di Kiev, Ohmatdyt children's hospital.  

La casa d’asta online scelta dall’artista britannico, la MyArtBroker.com, ha creato la pagina «A Banksy for Ucraine» dove si specifica che la base d’asta parte da 20.000 sterline, ma data l’imponente richiesta ora accetta solo offerte superiori alle 40.000 sterline. 

All’ospedale di Kiev andrà l’intera cifra dell’aggiudicazione senza alcuna commissione.

Già arrivate una "raffica di offerte" per l'opera di Banksy messa all'asta per raccogliere fondi destinati a un ospedale pediatrico di Kiev. 

L'opera dell'artista dall'identità misteriosa più famoso al mondo risale al 2005, si intitola 'CND Soldiers' e ritrae due soldati che dipingono su un muro il simbolo della pace e del disarmo nucleare. 

L'opera è un atto di denuncia nei confronti della partecipazione del Regno Unito al conflitto in Iraq. La sigla "CND" che compare nel titolo fa riferimento alla Campagna per il disarmo nucleare, l'organizzazione britannica fondata nel 1958 che si batte contro l'uso di armi nucleari, il cui logo è poi diventato universalmente conosciuto come il simbolo della pace.





Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.