Dagli Emirati Arabi via libera all’estradizione del narcotrafficante Raffaele Mauriello - NOC Press

Dagli Emirati Arabi via libera all’estradizione del narcotrafficante Raffaele Mauriello

 





Presto l’estradizione di Raffaele Mauriello. Le Autorità di Abu Dhabi hanno autorizzato l’avvio dell’iter per la consegna all’Italia di uno dei latitanti di massima pericolosità.

Era stato arrestato negli Emirati Arabi Uniti il 16 agosto 2021 in esecuzione di due ordinanze emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel napoletano, e violazione alla normativa sulle armi.

L’estradizione verrà eseguita nei prossimi giorni a cura dell’Interpol. All’arrivo in Italia, sarà preso in consegna dal personale della Polizia Penitenziaria presso gli uffici della Polizia di frontiera di Roma Fiumicino per essere trasportato nell’istituto di detenzione.

L’estradizione di Mauriello segue, a breve distanza, l’espulsione verso l’Italia del narcotrafficante Raffaele Imperiale, rafforzando così il segnale di svolta nei rapporti di collaborazione tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti.

E’ quanto comunicato in una nota diramata dal Ministero della Giustizia.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.