Calcio: Eccellenza, a Foggia Polizia e Carabinieri in campo per aggressione a calciatore - NOC Press

Calcio: Eccellenza, a Foggia Polizia e Carabinieri in campo per aggressione a calciatore

 




La gara di campionato di Eccellenza tra Foggia Incedit e il Canosa Calcio tenutasi Domenica 13 Novembre alle ore 14:30 sul campo F.I.G.C. di Foggia dove la squadra locale disputa le gare casalinghe, è stata teatro di un brutto episodio di violenza.

Malauguratamente come avviene sempre più spesso sui campi di calcio dilettantistici, un’occasione di divertimento finisce per diventare un episodio di cronaca per il comportamento scorretto di alcuni facinorosi, protagonisti di un episodio la cui dinamica ancora non è chiara ma che ha visto l’intervento dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Foggia e tre pattuglie della Polizia di Stato con conseguente ricovero di un calciatore del Canosa Calcio presso il Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia. La squadra del Canosa Calcio attraverso il proprio profilo Facebook, ha annunciato che il calciatore vittima dell'aggressione è stato dimesso.

“Dopo quasi 5 ore e la Tac il nostro calciatore vittima di un'aggressione è stato dimesso dagli Ospedali Riuniti di Foggia. I sanitari avrebbero voluto trattenerlo in osservazione una notte ma ha preferito rientrare ad Andria nonostante il referto abbia chiaramente evidenziato i postumi della violenza subita. Ci saremo aspettati la visita di una rappresentanza della società Foggia Incedit di solidarietà ma ciò purtroppo non è avvenuto”

Si rincorrono i comunicati.

Comunicato Ufficiale del Canosa Calcio

A fine partita nello spazio riservato agli atleti ove possono accedere solo i tesserati un calciatore del Canosa è stato aggredito e percosso violentemente. Sono intervenuti sia i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Foggia che nr.3 pattuglie della Polizia. L'atleta è stato soccorso dal 118 ed è attualmente presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Riuniti di Foggia.

Comunicato stampa ufficiale Foggia Incedit.

Segnaliamo e raccontiamo quanto successo nel fine gara fra Foggia Incedit e Canosa Calcio. Al triplice fischio finale dell'arbitro dopo che i calciatori del Canosa senza essere attaccati e ostacolati hanno festeggiato con i loro tifosi la vittoria, nel rientrare negli spogliatoi i tesserati del Canosa che erano sugli spalti hanno tentato di accedere nell'aria spogliatoi al momento non accessibile in quanto non era ancora rientrata la terna arbitrale aggredendo l'addetto alla sicurezza che presidiava il cancello tutto questo ha scaturito un parapiglia generale coinvolgendo anche i tifosi del Canosa che addirittura hanno provato a scavalcare il cancello. Noi come società siamo intervenuti nel cercare di bloccare questa inspiegabile e assurda invasione.

Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.