Conte chiude il "campo largo" a Renzi. "Mai governerò con lui"
"Nelle prossime regionali, e per future elezioni, per il M5S, Renzi non deve far parte della coalizione di centrosinistra".
Lo ha detto poco fa Conte, ospite da Vespa a Porta a Porta, proseguendo: "Renzi non è credibile. È un problema di stabilità politica, per un progetto a lungo termine. Mai governero' con Renzi se riusciremo a vincere le prossime elezioni, anche per le prossime regionali. Renzi è un lobbista. Prende soldi da privati, anche da quelli esteri che non hanno un'etica democratica, e dal pubblico poiché è un parlamentare. La legge non lo vieta, ma l'etica è deontologia non scritta ma popolarmente molto sentita, non lo ammette. Con il PD, per noi 5 Stelle, c'è un problema su Renzi, ma noi siamo stati intransigenti.
La gente ci ferma per strada e ci prega di non imbarcare Renzi nel cosiddetto "campo largo". Renzi stringe accordi con la Meloni, anche su postazioni importanti delle "partecipate". Renzi non è credibile, non è affidabile, non è coerente con i programmi politici sottoscritti con le coalizioni. Lui non ha etica pubblica. Il problema è politico e mai mi accordero' con chi non mantiene gli accordi firmati, come già è avvenuto in precedenti legislazioni"
®NocPress
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.