Ladri senza remore a Napoli, assaltano auto sulla ss 268 [Video]
Il fatto è avvenuto in pieno giorno sulla ss 268 in direzione Ottaviano. Vittima del furto una donna a bordo della sua autovettura Mercedes. A denunciare l’accaduto è un video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
La cronistoria dell'assalto
Una Mercedes in prossimità dell'uscita si ferma sulla rampa e in quell'istante che entrano in azione due malviventi a volto coperto frantumando il vetro lato guida che ha permesso l'apertura dello sportello, i ladri hanno più volte strattonando la donna nel tentativo di farla uscire dall'abitacolo, ma la cintura di sicurezza non ha permesso ai ladri di tirar fuori la donna dall'auto.
Vista l'impossibilità di portare a segno il colpo i due malfattori si sono dati alla fuga.
Nel video girato dal deputato Emilio Borrelli si evince chiaramente che uno dei ladri impugnava un coltello, è stata la presenza di alcuni automobilisti e alla caparbietà della donna nel resistere agli strattoni a far desistere i ladri dal commettere il furto e a non far sfociare in tragedia l'accaduto.
Il deputato subito dopo ha assicurato che le riprese video sono state consegnate alle autorità preposte e ha affermato che “il senso di impunità ormai dilagante favorisce il fiorire di fenomeni delinquenziali che rendono sempre più difficile la quotidianità dei cittadini, assediati, che vivono nell’insicurezza e nel terrore. I testimoni riferiscono che la Statale 268 è molto spesso teatro di episodi simili. I malviventi approfittano del traffico per commettere le loro nefandezze e dileguarsi rapidamente.
Per Borrelli, l’unica soluzione per rendere Napoli un luogo libero dalla paura e dalla criminalità è avere “pugno durissimo e pene esemplari”.
@®NOCPress All Rights Reserved.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.