Cerignola(Fg). Commemorazioni per il 67º anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio - NOC Press

Cerignola(Fg). Commemorazioni per il 67º anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio

 



Dal 1957 anno in cui morì Giuseppe Di Vittorio, sono trascorsi 67 anni .

Proprio per ricordare la sua figura è stata promossa e organizzata un'iniziativa che, oggi 5 Novembre, ha toccato alcuni luoghi-tappa della sua vita: Foggia, Orta Nova e Cerignola.

Questa mattina, a Foggia, con inizio alle ore 9.30, si è svolto un incontro presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia, in Largo Giovanni Paolo II, 1.

Ad Orta Nova, alle ore 13.30, presso "Masseria Cirillo"(primo luogo di lavoro di Di Vittorio) è stata inaugurata un'installazione artistica.

A Cerignola, l'evento conclusivo, alle ore 15, presso la Camera del Lavoro- Casa del Popolo Giuseppe Di Vittorio, dove vi è stato l'incontro tra le delegazioni di lavoratori e lavoratrici di Puglia e Veneto, con il saluto del Sindaco Michele Bonito, il coordinatore della Cgil cerignolana, Gianni Marinaro, il coordinatore dell’Unione degli Studenti, Jacopo Lo Russo, la segretaria generale della Cgil Veneto, Tiziana Basso.

Riconfermando così l’idea di gemellaggio tra strutture che lo scorso anno vide ospiti a Cerignola dirigenti e delegati della Cgil lombarda, simbolo di unità tra territori e lavoratori e lavoratrici del Paese, che il Governo vorrebbe dividere con il deleterio e anti costituzionale progetto di autonomia differenziata.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.