Elezioni Usa: Tutte le dirette tv - NOC Press

Elezioni Usa: Tutte le dirette tv

Foto: Welfare Network

Kamala Harris vs Donald Trump: i risultati delle presidenziali potranno essere seguiti in diretta televisiva dall'Italia.



Kamala Harris vs Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. Il voto in USA potrà essere seguito in diretta anche dall’Italia: le principali reti televisive, cioè Rai, Mediaset, Sky e LA7 con la maratona Mentana si sono attrezzate con dirette TV.

Nell'elenco qui sotto, il giorno è sempre quello di martedì 5 novembre, tranne quando si scavalca la mezzanotte, nel cui caso si tratterà naturalmente di mercoledì 6 novembre. In questa guida alla programmazione televisiva in vista delle presidenziali USA abbiamo inserito anche l'orario, il canale e cosa prevede la diretta. Resta solo l'imbarazzo della scelta.

Rai 1 + Rai 2

Dalle ore 23.40 del 5 novembre, ci sarà un’edizione speciale di Porta a porta, in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno Speciale Tg1 in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00.

Rai 3

Tre le edizioni speciali del Tg3: la prima da mezzanotte del 5 alle 7 del mattino del 6 novembre, la seconda tra le 12.25 e le 12.55 e la terza tra le 14.50 e le 16.30.

RaiNews

Ininterrotto, dalla mezzanotte di martedì 5, il flusso informativo di RaiNews24 e RaiNews.it.

Retequattro + Mediaset

Dal 5 novembre, Bianca Berlinguer racconterà in diretta la lunga notte americana con È sempre Cartabianca, che, per l’occasione, si allungherà fino alle ore 6.00 del giorno seguente. Nel corso della notte, costanti collegamenti con gli inviati negli USA e grafiche con i dati aggiornati forniti da Associated Press. Gli approfondimenti sulla tornata elettorale proseguiranno, mercoledì 6 novembre, con Speciale Tg5 Usa 2024 – La scelta americana, condotto da Cesara Buonamici, dalle ore 6.00 alle ore 8.00, su Canale 5, e continueranno fino alla prima serata su Rete quattro, con Speciale Quarta Repubblica – Il Presidente, con Nicola Porro. Nel corso della giornata di mercoledì 6 novembre saranno costanti gli aggiornamenti nelle edizioni dei tg e nei programmi di approfondimento Mediaset.

LA7

Speciale TG LA7 - La notte americana, sulle elezioni presidenziali USA va in onda dalle ore 00.25 del 6 novemebre. Si tratta della maratona condotta da Errico Mentana.

Sky TG24

Su Sky TG24 una diretta fiume per le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. America 2024 - Harris vs Trump è il titolo della maratona del canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, in onda dalle 23.00 del 5 novembre alle 19.50 del 6 novembre. Lo speciale sarà arricchito da collegamenti in diretta dagli headquarter di Kamala Harris e Donald Trump, dalla Pennsylvania, uno degli Stati chiave della battaglia elettorale e da Bruxelles, Londra, Gerusalemme e Beirut, per seguire ora dopo ora gli sviluppi del voto e le reazioni internazionali.

Redazione@NOCPress All Rights Reserved®


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.