"La scommessa della pioggia", il concorso internazionale di pittura nel ricordo di San Francesco Antonio Fasani
La Basilica di San Francesco D’Assisi - Santuario San Francesco Antonio Fasani di Lucera (in seguito “Basilica”), indice il bando di concorso internazionale di pittura San Francesco Antonio Fasani per l’anno 2024.
La finalità è di selezionare più opere pittoriche, nuove ed originali, cui assegnare i premi che meglio interpretino l’episodio della vita di San Francesco Antonio Fasani riguardante: “La scommessa della pioggia”. Le opere selezionate saranno acquisite in proprietà alla Basilica.
QUI TUTTI I DOCUMENTI DEL BANDO
Tutte le opere pervenute saranno esposte nella mostra ad allestirsi in Lucera (FG) nella Basilica e nei locali annessi dal 20 novembre 2024 al 10 gennaio 2025.
Sono previste premiazioni, a partire da 5mila a scendere. La premiazione avverrà il 29 novembre 2024 con giudizio insindacabile di una Commissione composta da 5 membri nominati dal Rettore della Basilica.
Per partecipare, entro e non oltre le ore 12,00 del 31 ottobre 2024, si può presentare la domanda, secondo le modalià descritte negli allegati da scaricare (vedi voce Allegati Bando), e lo può fare qualunque interessato, senza distinzione di nazionalità, di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di età, di condizioni personali e sociali.
Nel caso di partecipanti minorenni, occorre la sottoscrizione della domanda di partecipazione anche da chi eserciti la potestà genitoriale.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.