Corato. Una giornata di solidarietà - NOC Press

Corato. Una giornata di solidarietà

 



Puglia: una regione di solidarietà per sostenere chi è in difficoltà Un evento che ha rafforzato il legame tra comunità, volontariato e istituzioni con la distribuzione di beni alimentari a decine di famiglie bisognose.

La città di Corato ha vissuto una straordinaria giornata di solidarietà grazie a un’iniziativa congiunta promossa da SINERGITALY, APAMRI (Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al merito della Repubblica Italiana), AS Tifosi Roma, SUMMAE, e altre realtà del terzo settore. 

L’evento, tenutosi presso la sede della Caritas diocesana, ha portato un concreto sostegno a decine di famiglie in difficoltà, con la distribuzione di buste alimentari e frutta.

A testimoniare l’impegno e la dedizione delle associazioni coinvolte, presente il Cavaliere Ufficiale Riccardo Di Matteo, presidente nazionale di APAMRI, che ha portato i saluti del Commendatore Michele Grillo, della Presidenza del Consiglio, segretario generale di APAMRI e presidente di AS Tifosi Roma. 

La partecipazione di numerosi volontari e rappresentanti istituzionali ha reso possibile il successo dell’iniziativa, che ha avuto come obiettivo principale il supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione.

«È stata una bellissima giornata di condivisione e solidarietà», ha dichiarato il Presidente Di Matteo. «Grazie all’impegno congiunto dei volontari, siamo riusciti a offrire un aiuto concreto a chi è in difficoltà. La solidarietà è il pilastro che rafforza il legame tra comunità e istituzioni.» Un messaggio condiviso anche dal segretario generale Michele Grillo, che ha sottolineato l’importanza di eventi simili per sviluppare iniziative socio-educative e culturali rivolte a chi vive situazioni di disagio sociale.

Presenti anche i membri di APAMRI, Cav. Cataldo Mastrapasqua, Cav. Fabio Filosa e il Cav. Cataldo Gallo.

La collaborazione con la Caritas diocesana di Corato, rappresentata dal Cav. Michele Casamassima, Nunzio Mangano, Giuseppe Scarpa e Luigi Strippoli, che hanno espresso gratitudine e soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa, è stata un elemento cruciale per l’efficacia della giornata.

L’evento rappresenta un esempio concreto di come la cooperazione tra associazioni, istituzioni e volontari possa fare la differenza nella vita di chi si trova in difficoltà, offrendo non solo aiuti materiali ma anche un messaggio di speranza e unità. La solidarietà, ancora una volta, si dimostra una forza in grado di superare le difficoltà e costruire legami autentici tra le persone.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.