Gaza, uccisi 5 giornalisti - NOC Press


Le autorità sanitarie di Gaza annunciano che nuovi attacchi israeliani hanno ucciso diverse persone, tra cui 5 giornalisti, e ne hanno ferite molte altre nella Striscia di Gaza.


In uno degli ultimi attacchi di questo giovedì mattina, cinque giornalisti sono stati uccisi dopo che aerei da guerra israeliani hanno attaccato un veicolo che trasportava una squadra di giornalisti davanti all’ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Al-Nuseirat, nel centro di Gaza.

“Il veicolo è stato identificato come un furgone della stampa ed è stato utilizzato dai giornalisti per riferire dall’interno dell’ospedale e del campo di Al-Nuseirat”, hanno sottolineato i media palestinesi e i giornalisti locali.

Molti denunciano che la continuazione della guerra israeliana contro i giornalisti costituisce una flagrante violazione di tutte le norme e convenzioni internazionali e sottolineano che i crimini del regime israeliano contro questi professionisti non oscureranno la realtà dell’aggressione sionista contro Gaza.

Dall’ottobre 2023, l’offensiva israeliana contro Gaza ha lasciato un tragico tributo, con oltre 45.361 vite palestinesi perse e oltre 107.803 feriti.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.