San Gennaro, Il sangue si è sciolto alle 17:43, miracolo avvenuto - NOC Press

San Gennaro, Il sangue si è sciolto alle 17:43, miracolo avvenuto




Miracolo avvenuto. Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa.



I tentativi falliti

Un po' di preoccupazione, oggi, per i napoletani. Visto che fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono non si era ancora sciolto. Grande partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il santo patrono della città.

Presenti per l'occasione le più alte cariche civili e militari del territorio.

Napoli, grande attesa per la processione del popolo di San Gennaro

In una Cappella del Tesoro di San Gennaro affollata di fedeli, ma anche di tanti turisti, hanno atteso il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli.


Quando, pochi minuti dopo le ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. Dalla mattina presto, come vuole tradizione, le 'Parenti' di San Gennaro hanno pregato per invocare il Santo affinché ripeta il prodigio.

Alle 19.30, a conclusione della messa, la reliquia è stata rimposta in cassaforte.

©NOCPress all rights reserved





Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.