Spettacolo di burattini IL MOSTRO DELLA SPAZZATURA
Continuano gli appuntamenti del Teatro del pollaio - Compagnia dell'accade in collaborazione con la sala Locus Mirabilis della Libreria Fumettosmania per il teatro famiglie. Questa volta con ospiti degli artisti speciali.
Arriva dal Guatemala la compagnia Chùmbala Cachùmbala per la prima volta a Foggia, carica di esperienze e viaggi per raccontarci de:
IL MOSTRO DELLA SPAZZATURA
di e con Carolina Cifuentes Dominguez e Paolo Iorio regia e scenografia Carolina Cifuentes Dominguez con burattini e pupazzi.
In un paesino dalle cattive abitudini rispetto all’immondizia, nasce un mostro che si nutre di spazzatura.
Il mostro con l’aiuto di sua madre la strega Piruja, prova a conquistare il mondo.
Ci sarà qualcuno che aiuterà le persone a cambiare le cattive abitudini e a cacciare il mostro?
Lo spettacolo nasce dalla sensibilità della Compagnia rispetto al problema dei rifiuti, e della salvaguardia ambientale, con l'intento di creare, attraverso la comicità e l'amarezza, un momento di riflessione.
Martedì 17 dicembre, posti limitati
Ingresso su prenotazione info al 347 665 6587 - 3282929556
Sala Locus mirabilis Libreria Fumettosmania Via Bari n. 18 Foggia. Vi aspettiamo!
La compagnia Chùmbala Cachùmbala nasce definitivamente nel 2005 con Carolina Cifuentes Dominguez (Teca) e Paolo Iorio e conta partecipazioni a vari Festival internazionali.
Il lavoro del gruppo si basa sull’educazione popolare e sulla volontà di trasmettere, attraverso i burattini, problematiche sociali e culturali che colpiscono il nostro intorno.
Realizzano laboratori in villaggi indigene, creando burattini e storie su differenti tematiche (educazione ambientale, violenza intrafamiliare, alcolismo, “maras” ed altri).
Dal 2006 realizzano, nei vari paesini dove il gruppo lavoro durante l’anno il Festival Internazionale di burattini Titiritlan Guatemala, arrivato già alla XIV edizione.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.