Taranto. Privatizzazioni asili nido comunali, Di Gregorio: "Una picconata allo stato sociale" - NOC Press

Taranto. Privatizzazioni asili nido comunali, Di Gregorio: "Una picconata allo stato sociale"


nota del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD).

“Una scelta scellerata, una picconata al residuo stato sociale comunale. La privatizzazione degli asili nido a Taranto non ha attenuanti. Le ragioni contabili adottate dall'amministrazione Melucci e dai suoi componenti non giustificano una decisione che va a toccare un servizio pubblico svolto da anni con grande competenza e professionalità.

Un provvedimento incomprensibile nel merito e nel metodo. Vani sono risultati gli appelli al confronto e al dialogo di parti sociali, forze politiche, cittadini che in risposta hanno ricevuto toni sprezzanti o silenzio. Silenzio anche dall'assessore competente in materia che, in questo modo, si è assunto la paternità del provvedimento.

La vicenda degli asili nido comunali allontana ancora di più l'amministrazione Melucci dalle reali necessità dei cittadini e conferma quanto questa maggioranza arlecchino sia arroccata in difesa di poltrone e posizioni di potere”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.