La "Notte Bianca dello shopping", a Cerignola per chiudere in bellezza le feste natalizie - NOC Press

La "Notte Bianca dello shopping", a Cerignola per chiudere in bellezza le feste natalizie


Chiude con il botto il calendario degli eventi natalizi a Cerignola: sabato 4 è in programma la Notte dello Shopping; domenica 5 si balla in piazza con la crew di Nostalgia 90.

Il primo evento, organizzato dall’Associazione Commercianti Cerignola con fondi del Comune, trasformerà l’intero corso cittadino, dal Castello alla Mezzaluna, in un palcoscenico a cielo aperto in occasione dell’avvio dei saldi.

A partire dalla 19.30 e fino alle 23.00, i negozi saranno aperti mentre in strada e nelle piazze sarà un susseguirsi di spettacoli.

In piazza Duomo si esibiranno i Gadjos, band che è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di X Factor. I giovani talenti cerignolani della Popular Music Band percorreranno il corso suonando classici natalizi e hit pop. In programma anche le incursioni musicali di Black Davis Duo, YourMusicBand ed Erinnio Band, e il dj set organizzato da Ritmo 80, radio partner dell’evento insieme a Love FM.

Il programma prevede anche spettacoli e attività dedicati ai bambini e nelle aree prospicienti al centro saranno attivati parcheggi custoditi.

La sera del 5 gennaio, a partire dalle 21.00, in piazza Cesare Battisti si ballerà con i dj e le vocalist di Nostalgia 90. L’organizzazione che ha una community animata da 5 milioni di appassionati promette musica, spettacolo, animazione a tema, allestimenti anni 90, scenografie, ballerine, mascotte, gadgets ed effetti speciali per una serata interamente dedicata al ballo e al divertimento.

“Il Comune continua l’azione di supporto al commercio di vicinato finanziando un evento che, mi auguro, attragga l’interesse dei cerignolani, e non solo, e li spinga a preferire gli acquisti nei nostri negozi piuttosto che online o nei centri commerciali”, commenta l’assessora alle Attività produttive Cecilia Belpiede.

“I due eventi che chiudono il programma natalizio rispecchiano lo spirito con cui l’Amministrazione ha affrontato questo impegno, operativo e finanziario: promuovere la socializzazione e, allo stesso tempo, valorizzare Cerignola”, aggiunge la vicesindaca e assessora alla Cultura Maria Dibisceglia. “La grande partecipazione a tutte le attività e la proficua collaborazione con le associazioni culturali e quella con le organizzazioni del Terzo settore e dei commercianti ci hanno consentito di mettere in mostra il meglio delle qualità e capacità della comunità cerignolana, e di vivere con maggiore serenità e leggerezza l’intero periodo natalizio”.

“Anche quest’anno la comunità cerignolana ha dato una grande prova di sé stessa: gli eventi si sono svolti senza intoppi e con un elevato livello di sicurezza; sono state accolte centinaia di persone provenienti da altre città senza particolari problemi; abbiamo ospitato spettacoli di grande pregio e sono stati soddisfatti pubblici di età diverse e gusti eterogenei. Insomma, è stato un Natale allegro e sereno, anche grazie all’impegno di chi ha organizzato le attività e chi ha vegliato sul loro svolgimento. A tutti loro ed a tutte le cittadine e i cittadini va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale”, conclude il sindaco Francesco Bonito.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.