Fratelli d’Italia rinnova i vertici locali: Battaglino e La Pietra alla guida dei circoli di Stornarella e San Severo
Si rafforza la presenza di Fratelli d’Italia in Capitanata con il rinnovamento dei coordinamenti cittadini a Stornarella e San Severo. Due congressi molto partecipati, tenutisi il 1° e il 2 febbraio, hanno sancito l’elezione dei nuovi responsabili locali, segnando un passo avanti nella crescita del partito sul territorio.
Stornarella, Battaglino nuovo coordinatore: “Coinvolgere i giovani e radicare il partito”
A Stornarella, l’assemblea cittadina ha scelto come nuovo coordinatore Francesco Battaglino, che guiderà un gruppo formato da Antonietta Querques, Maria Carmela Croce, Antonio Giannetta, Giovanni Rubillo, Andrea Costa e Domenico Monaco. L’elezione segna il passaggio di testimone da Ercole Costa, figura di riferimento per il partito locale, al quale Battaglino ha rivolto parole di gratitudine:
"Il lavoro di Ercole Costa è stato fondamentale per il radicamento di Fratelli d’Italia a Stornarella. Il suo impegno ha lasciato un segno profondo e continuerà a essere un punto di riferimento per tutti noi", ha dichiarato il neo-coordinatore.
Nel suo discorso di insediamento, Battaglino ha delineato le priorità del suo mandato: una politica di prossimità, capace di coinvolgere i cittadini e, soprattutto, i giovani, spesso disillusi e distanti dalla partecipazione politica.
"Fratelli d’Italia deve essere una casa aperta, capace di accogliere e ascoltare. Vogliamo avvicinare sempre più persone alla politica attiva, soprattutto i giovani, che rappresentano il nostro futuro. Con una visione comune e spirito di squadra, affronteremo insieme le sfide che ci attendono, a partire dalla campagna elettorale per le prossime elezioni regionali”, ha aggiunto Battaglino.
San Severo, La Pietra alla guida del circolo cittadino: “FdI sempre più forte e radicato”
Anche San Severo ha vissuto un momento significativo con il congresso che ha portato all’elezione del nuovo coordinatore cittadino, Tiziano Lucio La Pietra. L’incontro, svoltosi presso lo ‘Spazio Gramsci’, ha visto una forte partecipazione e la presenza di figure di spicco del partito.
Nel coordinamento che affiancherà La Pietra figurano Angelo Stega, Luciana De Lallo, Domenico Losordo, Luigi Palermo, Michela Castellano, Simona Carafa, Roberto De Felice, Alfonso Isoletta, Annalisa Tardio, Michele D'Alessio, Costanza Mastropasqua, Luigi Nargiso, Antonio Perrone e Bruno Savino.
Alla giornata erano presenti anche il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis, la presidente dell’assemblea Francesca Marino e il capogruppo del partito al Comune di Foggia, Claudio Amorese. Tra gli ospiti istituzionali, il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo, la presidente del Consiglio comunale Alessandra Spada, il vicesindaco Anna Paola Giuliani, oltre ad assessori e consiglieri comunali.
Grande soddisfazione è stata espressa dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Grazia Casale, Marcello Digennaro, Leonardo Lallo, Massimo Tavaglione, Daniela Vassallo e dall’assessore Luciana De Lallo per il nuovo corso del partito in città.
"Fratelli d’Italia è sempre più presente e radicato a San Severo. Il nostro obiettivo è far crescere il partito con uno spirito inclusivo e aperto al confronto. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questo nuovo percorso: insieme lavoreremo per un futuro sempre più solido e partecipato”, ha dichiarato La Pietra.
Un partito in crescita verso le elezioni regionali
I congressi di Stornarella e San Severo segnano un momento importante per Fratelli d’Italia in provincia di Foggia. Il partito conferma il proprio radicamento territoriale e si prepara alle prossime sfide elettorali con nuovi coordinamenti, un forte entusiasmo e la volontà di rafforzare il legame con la comunità locale.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.