Malta: Sono maltesi, ma inquirenti non svelano l'identità dei sospetti
Malta: Sono maltesi,
ma inquirenti non svelano l'identità dei sospetti
Il 16 Ottobre 2017 perdeva la vita Daphne Caruana Galizia giornalista Maltese che si occupava di giornalismo d’inchiesta contro la corruzione. Dal 2008 Caruana Galizia ha curato un blog, intitolato Running Commentary, che includeva segnalazioni investigative e commenti personali. Il suo blog era uno dei siti più popolari di Malta.
È di poche ore fa la notizia che la polizia ha affermato di aver identificato più di due mandanti per l’omicidio di Daphne Caruana Galizia senza però darne le generalità, e se questi provengano da ambienti criminali, economici o politici. Gli investigatori dichiarano sostenendo di essere in perfetta sintonia e collaborazione con l’Europol per l’analisi di innumerevoli dati che richiedono la giusta esperienza e competenza.
Caruana Galizia era stata assassinata dall'esplosione di una bomba piazzata nella sua auto a pochi metri dalla sua abitazione, tutto il mondo chiede una indagine trasparente per assicurare alla giustizia esecutori e mandanti.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.