A Torremaggiore è già Capodanno, partono col "botto" i primi Comizi Pubblici [GUARDA IL VIDEO] - NOC Press

A Torremaggiore è già Capodanno, partono col "botto" i primi Comizi Pubblici [GUARDA IL VIDEO]



Nella cittadina di Torremaggiore a tenere banco sono le indiscrezioni trapelate (quindi in attesa di conferma)  di due comizi pubblici che si terranno molto probabilmente sabato 22  e Domenica 23 p.v.
Ad aprire i “botti” sarà l’ex consigliere di minoranza Marco Faienza, mentre il giorno dopo a ruota seguirà l’ex Sindaco Pasquale Monteleone.

Tema del dibattito, a parte le varie tematiche politiche che contradistinguono i comizi,  presumibilmente sarà la solita tiritera, l'uno che accuserà l’altro, e l'altro che si difenderà dagli attacchi, terminando con le solite "torte in faccia".

Ma staremo a vedere se entrambi metteranno da parte “quelle torte” per mettere in campo progettualità risolutive per i cittadini. Oddio, in campagna elettorale i progetti te li fanno vedere tutti fattibili e realizzabili, poi…“campa cavallo che l’erba cresce”.



Ci piacerebbe che almeno uno di questi comizianti affrontasse pubblicamente il tema sulla sicurezza e su come proteggere i cittadini. Inoltre sarebbe opportuno, vista la predisposizione economica territoriale, affrontare tematiche sull’agricoltura, per portare il made in Torremaggiore nel mondo. Altro cavallo di battaglia da porre in evidenza è quello sui commercianti, sempre più lasciati al loro destino.

Sarebbe prioritario, tuttavia, che le parti politiche comizianti affrontassero progettualità sulle famiglie, sempre più bisognose, sul lavoro che latita da decenni e con contratti precari. Tuttavia si auspica che il prossimo Sindaco pensi più al bene collettivo, con progetti che coinvolga l'imprenditoria collettiva e non individuale, e che non sia solo un pretesto per fa cassa di voti.

La gente è stanca di quei politici che pur di salire a Palazzo promettono..., parlano..., abbracciano....
Ascoltare un politico far leva sulle necessità altrui, promettendo posti di lavoro alle ASL, nelle Forze dell'Ordine, nell’Esercito, è di quanto più squallido e inaudito.

Conferire tutte le colpe al politico non esonera il cittadino da colpe, in quanto voi cittadini gli date credito, supportandoli.

Ovvio che il riferimento, lo specifichiamo onde evitare che a qualcuno baleni l’idea di sporgere querela, non è riferito ai comizianti di cui sopra, ma ad una politica qualunquista e generalista.


21 dicembre 2018
 N.O.C. La Redazione

Tutti i diritti sono riservati ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.