Ennesima tragedia nell'Arma, a San Bonifacio (Verona) Maresciallo Comandante di Stazione si suicida con un colpo in testa - NOC Press

Ennesima tragedia nell'Arma, a San Bonifacio (Verona) Maresciallo Comandante di Stazione si suicida con un colpo in testa



A San Bonifacio, piccolo centro della provincia di Verona, il Comandante di Stazione dell'Arma dei Carabinieri si toglie la vita sparandosi un colpo alla testa. Il sottufficiale lascia la moglie e 2 figli di 20 e di 18 anni ed era da poco rientrato da una licenza di convalescenza.

Una strage silenziosa quella che colpisce gli operatori delle forze dell'ordine. Negli ultimi cinque anni le stime sono riportate fino a Gennaio 2018, i suicidi sono 254 di cui, per quanto concerne la Polizia di Stato 62 suicidi, nell’Arma dei carabinieri se ne sono registrati ben 92, il dato riferito alla Guardia di finanza è di 45 casi di suicidio, 47 nel Corpo di polizia penitenziaria e 8 nel Corpo forestale dello Stato. Il trend nell'ultimo anno non è cambiato perché da gennaio ad oggi ce ne sono stati altri. Nell’80% dei suicidi è stata utilizzata la pistola d’ordinanza. sembra un'escalation inarrestabile.

Fonte:  clicca quì

N.O.C. La Redazione 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.