Progetto Moldaunia, sabottagio della classe politica foggiana in riferimento al referendum provinciale - NOC Press

Progetto Moldaunia, sabottagio della classe politica foggiana in riferimento al referendum provinciale



Comunicato Stampa:
(Movimento Moldaunia)

La presente per denunciare il boicottaggio politico perpetrato a Foggia ai danni della volontà popolare in lotta x la difesa del diritto all' autodeterminazione, previsto dall'art. 132 - 2° comma della Costituzione.

Infatti sono17 anni che il Movimento Popolare Progetto MOLDAUNIA (Molise + Daunia) lotta per arrivare al referendum provinciale per il passaggio dell' intera provincia di Foggia dalla regione Puglia alla regione Molise, ma il muro di gomma opposto dalla classe politica locale, impedisce di espletare detto referendum, in quanto tagliare il cordone ombelicale con Bari significherebbe rimuovere tutte le incrostazioni di potere a livello politico, sindacale ed imprenditoriale sedimentate sul territorio della Capitanata. 

Questo, benché avessimo raccolto n. 16 delibere comunali di adesione alla richiesta referendaria, compresa quella del capoluogo: Foggia, sul totale di 61 Comuni, corrispondenti ad una rappresentanza del 40,34% dell'intera popolazione provinciale, contro il 5% richiesto dallo Statuto provinciale. 

Vorremmo poter contare sull' interessamento di questa rete per poter sottoporre all'attenzione nazionale questo assurdo ed antidemocratico boicottaggio politico sulla volontà popolare della Capitanata.,









Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.