Quando l’uomo, non è uomo, ma Orco oppressore. Manfredonia, ordinanza di custodia cautelare per 40enne
Sono sempre di più gli uomini che non si rassegnano alla fine di una storia d'amore, uomini di ogni posizione sociale, anche i cosiddetti "perbene" cadono in questo "buco nero psicologico", subendo internamente una vera e propria mutazione che va da perfetto uomo dei sogni, ad orco malefico oppressore: roba da brividi.
In che modo l’uomo cerca di resistere
- Sms imploranti o di minaccia velata.
- Mail disperate inviate ogni giorno.
- Telefonate controllanti e ossessive.
- Appostamenti, pedinamenti.
- Minacce, ricatti, violenza psicologica o anche fisica.
Quello che la donna non deve fare
- Sottovalutare le proprie sensazioni di pericolo.
- Tollerare episodi di violenza, di ricatto o di minaccia.
- Dare all’ex partner dei messaggi ambivalenti o di incertezza.
- Utilizzare i figli come scudo difensivo o farli schierare.
- Provocare l’ex ostentando una vita smagliante fin da subito.
Per lei
Valorizza il passato
Molti uomini, soprattutto se narcisisti, vivono l’essere lasciati non solo come perdita affettiva ma anche come sensazione di aver sprecato anni e sforzi, di essere in perdita. Perciò è importante, se li si lascia, far loro capire che la storia finita è stata importante e che ha lasciato anche cose buone, che ha arricchito.
Non illudere
Separati solo se sei davvero convinta. Se lo lasci, non cedere alla tentazione narcisistica di farti ancora desiderare dall’ex, di sentire che sei ancora importante per lui. Rinuncia al sentimentalismo, alla vanità e alle piccole vendette, ancor più se ci sono evidenti presupposti che lui possa illudersi. Se lo senti o lo vedi, sii gentile ma ferma. Maschera le debolezze.
Per lui
Guardati dentro
Se durante la crisi di coppia non hai fatto nulla per andare incontro alle esigenze che lei ti segnalava, ma hai riproposto testardamente il tuo atteggiamento, forse è perché a livello inconscio anche tu non volevi trattenerla. Gli atti mancati sono spesso più importanti di quelli manifestati. Volerla trattenere in questo modo non è sentimento, ma orgoglio.
Il Fatto
A Manfredonia ieri gli agenti del personale del locale Commissariato di Polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 40enne per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Tale ordinanza ne vieta l’avvicinamento.
A seguito della cessata relazione, la ex compagna in più circostanze si è ritrovata vittima di ripercussioni a fini di molestie, minacce e ogni sorta di pedinamenti, con appostamenti finanche presso la scuola frequentata dai figli.
In 8 mesi il persecutore si è vesto protagonista in negativo nei confronti della ex, con oltre 4,500 telefonate e messaggi spesso in orari notturni, alterando di fatto la vita della ex incutendo in essa uno stato di panico, ansia e paura, elementi basilari che un perfetto stalker applica alla propria vittima.
Il persecutore in una circostanza ha anche seguito e poi aggredito il nuovo compagno della donna.
Gli atti vessatori sono stati posti all’attenzione del Questore di foggia, il quale tempo addietro aveva già sottoposto ad ammonimento il protagonista di questa triste vicenda.
N.O.C. La Redazione
N.O.C. La Redazione
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.