Terrore e morte a Strasburgo, attentato nell'est della Francia, 4 Morti e 11 feriti - NOC Press

Terrore e morte a Strasburgo, attentato nell'est della Francia, 4 Morti e 11 feriti

11 dicembre 2018

Attentato con spari in diverse zone del centro a Strasburgo, nell'est della Francia. 

Il nuovo bilancio dell'attacco, iniziato nei mercatini di Natale, è di 4 morti e 11 feriti. 
L'autore della sparatoria è 'fiché S', segnalato così alle forze dell'ordine. Tra i feriti ci sarebbe anche un italiano, secondo quanto si apprende dall'Ansa. Interpellata la Farnesina in merito non ha né confermato né smentito la notizia. In seguito, però, si è appreso che l'italiano non è gravemente ferito, e che si tratterebbe di un giovane giornalista. Lo ha reso noto l'europarlamentare del PD Brando Benifei, che conosce il connazionale. 


La polizia ha inoltre confermato che l'autore degli spari è stato circondato ed è stato identificato come Cherif C., di 29 anni. L'attentatore sarebbe ferito e sarebbe schedato come un "radicalizzato". 


Lo scrivono i media locali, tra cui L'Alsace. Originario di Hohberg, nel quartiere di Koenigshoffen a Strasburgo, l'uomo era già stato condannato nel 2011 a due anni di carcere, di cui sei mesi per un'aggressione con un coccio di bottiglia. Per maggiore sicurezza il Parlamento europeo è stato isolato. Il presidente francese Macron ha inviato il Ministro dell'Interno Christophe Castaner a Strasburgo. Le indagini sono state affidate alla Procura antiterrorismo di Parigi. Una prima foto dell'uomo è stata diffusa dal profilo twitter del giornalista israeliano Amichai Stein


N.O.C. La Redazione

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.