Domani a Foggia, Roberta Bruzzone è all’auditorium dell’ordine dei Medici
![]() |
Roberta Bruzzone |
Il Lions Club di Foggia, con il patrocinio dell’ordine degli Avvocati e dell’ordine dei Medici, ha invitato la Bruzzone a prendere parte ad un incontro/dibattito dal nome “Delitti in famiglia, profili criminologi, investigativi e vittimologi”.
La nota criminologa, disquisirà sul tema della violenza domestica, con esplicito riferimento ai numerosi casi affrontati durante la sua attività specialistica.
Il Lions Club Foggia Host, ha organizzato tale evento/incontro come proseguimento del progetto dell’ordine dei Medici che prende il nome di “Viola Day” (un protocollo d'intesa interistituzionale, che porterà alla costituzione di una task force per la promozione di strategie condivise, finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza di genere, del femminicidio, della violenza attiva e assistita contro i minori).
Il Presidente del Lions Club, Giuseppe Vinelli spiega che: “Il nostro sodalizio, da sempre impegnato nel campo della solidarietà e del sociale, ha inteso invitare la Dott.ssa Bruzzone per discutere e approfondire gli aspetti criminologici degli atti di violenza domestica e femminicidio, sul presupposto che fenomeni come questi, ormai dilaganti e che costituiscono una piaga sociale, vadano combattuti principalmente con un percorso di prevenzione culturale”.
Foggia 16 Gennaio 2019
Redazione ©NOC Press all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.