Napoli, [VIDEO ESCLUSIVA] arrestato Marco di Lauro, il camorrista superlatitante
![]() |
Durante l'arresto di Marco di Lauro - Redazione ©NOCPress all rights reserved |
Napoli, ore 17:40, Marco Di Lauro non è più latitante. Con un’operazione congiunta tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e DDA, tutte della sezione di Napoli, e dopo mesi d’indagini, appostamenti, intercettazioni ambientali, finalmente il superlatitante della “camorra” è stato arrestato.
Quando i poliziotti della Catturandi e i Carabinieri hanno fatto irruzione in casa sua il superlatitante non ha opposto resistenza, sembrava confuso.
Marco di Lauro era il naturale boss della famiglia camorristica napoletana di Secondigliano, fondata dal padre. Era latitante dall’anno 2004. Sfuggito più volte a vari blitz delle Forze dell’ordine, di Lauro ha goduto di vari appoggi per le fughe e la latitanza, terminata, appunto oggi.
Marco di Lauro in Italia era considerato il latitante più pericoloso dopo Matteo Messina Denaro, ancora in fuga, e inserito tra i trenta più pericolosi al mondo.
Alla vista delle Forze dell'ordine non ha opposto resistenza. «Marco Di Lauro non era armato e non ha opposto resistenza», ha affermato Antonio De Jesu, Questore di Napoli, che all’arrivo del boss è sceso dal suo ufficio per accogliere i suoi uomini con quelli dell’Arma dei Carabinieri. Soddisfazione piena anche per il Comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, il Colonnello Ubaldo Del Monaco.
Non è mancato il commento a caldo del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha elogiato il lavoro svolto, ringraziando chi ha contribuito alla riuscita: «Dopo l'arresto di un terrorista algerino dell'Isis, mettono a segno (le Forze dell’ordine italiane, ndr.) un'altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali».
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.