Cerignola, contrada Montagna Spaccata. Commando rapina auto, furgoni, escavatore e eurocargo in un deposito del Consorzio Bonifica di Capitanata. I Carabinieri ritrovano parte dei mezzi
Un commando di circa 8, 9 persone, con il volto travisato, questa notte, 09 aprile 2019, prima delle 01: 00 circa, irrompeva presso un capannone adibito come deposito mezzi, sito in località Montagna spaccata - agro Cerignola, del Consorzio Bonifica di Capitanata. Il guardiano, non armato, avvertiti i rumori, ha fatto in tempo a lanciare l’allarme, ma il commando lo ha bloccato e dopo averlo colpito con un pugno, procedeva a rapinare il capannone.
Dal locale, dopo la ricostruzione degli inquirenti e la deposizione del guardiano, risultavano rubate 6 tra autovetture e furgoni, un escavatore, un eurocargo, il telefono cellulare della vittima. Sempre dalla deposizione del guardiano, i rapinatori avevano accento locale e tre di loro erano armati di fucile.
Sul posto sono giunte alcune unità della Compagnia Carabinieri di Cerignola che ha subito soccorso il guardiano, e ha iniziato le indagini. Il luogo, tuttavia, non era coperto da impianto di videosorveglianza e i veicoli rubati non hanno un dispositivo GPS. Le indagini, proseguite per tutta notte, hanno portato i militari dell’Arma a rinvenire in un casolare abbandonato un’autovettura, un furgone e l’eurocargo, che erano stati ben occultati. Tuttora è in corso un’ampia battuta per rinvenire la refurtiva sottratta e i rapinatori.
Sul posto è giunta anche un’unità del 118 che ha medicato il guardiano, stabilendo una prognosi di 15 giorni.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.