"Made in San Severo", il 9 luglio la presentazione del progetto
Martedì 9 luglio alle ore 18,00 presso la Biblioteca Minuziano di San Severo si terrà la presentazione del progetto finanziato dalla regione Puglia “Made in San Severo: la ricetta della legalità ”. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale Minuziano sita in Largo Sanità a partire dalle 18,00, per concludersi alle ore 19,30.
Il progetto “Made in San Severo: la ricetta della legalità ”, che ha preso avvio nel mese di gennaio, vedrà un primo incontro ufficiale con la cittadinanza martedì 9 luglio 2019. Sarà un momento importante perché la presentazione del progetto e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni, saranno intervallate da momenti artistici di reading letterario realizzato dai beneficiari del progetto stesso.
“Il progetto Made in San Severo – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - vuole promuovere i principi di legalità e di cittadinanza attiva attraverso la promozione delle Arti e delle tradizioni culinarie del nostro territorio. I beneficiari diretti del progetto, attraverso un percorso formativo dedicato alla cucina e laboratori esperienziali dedicati all'arte, al teatro sociale ed ai nuovi media (come ad esempio la webradio e lo Storytelling), coinvolgeranno tutta la cittadinanza per far conoscere tutti quegli aspetti positivi del nostro territorio che troppo spesso vengono offuscati dai fatti di cronaca”.
Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia ed è promosso dal Comune di San Severo (Ente capofila) in partenariato con altre realtà del territorio quali le Cooperative Fortore Habitat e Agape, l’ente di Formazione Smile Puglia ed il Consorzio Mestieri Puglia, ha come obiettivo quello di realizzare un percorso di sensibilizzazione e di animazione territoriale rivolta a tutta la cittadinanza, attraverso il coinvolgimento diretto di almeno 30 cittadini del Comune di San Severo che, in un percorso formativo, diventeranno “testimonials della legalità ” per promuovere il nostro territorio.
Per ulteriori informazioni: tel: 338.1510355 - e-mail: madeinsansevero@gmail.com
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.