Torremaggiore (FG), la lunga agonia dei Torremaggioresi è “giunta” al termine…e Giunta fu
Secondo quanto si apprende da un documento circolato questa mattina procurando un frenetico tam-tam sulla messaggistica whatsapp, e da fonti attendibili vicine all’attuale amministrazione, pare che “Torremaggiore” finalmente ha la sua Giunta comunale.
Il Sindaco Di Pumpo a lavoro in questi giorni per dare nomi e volti alla sua Giunta formata da 5 Assessori escludendo la carica di Presidente del Consiglio, in quanto tale figura è eletta successivamente mediante votazione.
Dalla lista di nomi con annesse deleghe viene mantenuta la promessa/accordo stipulata tra il Sindaco Di Pumpo e il dott. Marco Faienza che in fase di ballottaggio lo aveva supportato dando un notevole contributo alla vittoria finale dell’attuale Sindaco.
Con tale nomina il dott. Faienza lascia la carica di consigliere acquisendo quella di Vice Sindaco con delega assessorile per cedere il posto in Consiglio al primo non eletto della sua coalizione che corrisponde al nome di Raffaele de Santis.
Da ciò che il documento propone, si evince che il Sindaco Di Pumpo si sia tenuto per se una delle deleghe più sensibili, ovvero, quella dei lavori pubblici.
Per quanto concerne le nomine con delega in quota rosa, vi sono Vincenza Scarano e Federica Niro e rispettivamente la prima con la delega al Bilancio e Programmazione Economica, Politiche del Lavoro e Sviluppo, Servizio al Cittadino e Pari Opportunità. Per Federica Niro invece, welfare e Politiche Sociali, Politiche Culturali, Politiche Giovanili, Beni Archeologici, Storici e Monumentali, Politiche Integrative, Servizi per l’Infanzia, Sport e Tempo Libero, Volontariato e Associazionismo.
La Polizia Locale, Annona, Commercio, Viabilità e Trasporto, Cimitero, Randagismo e Diritto degli Animali, Promozione del Territorio e Turismo la delega va a Luigi Schiavone
La Gestione Rifiuti e Bonifica, Verde Pubblico, Tutela Ambientale, Tutela delle Acque del Suolo, Attività Produttive e Artigianato, Piccole e Medie Imprese la delega va a Marco Faienza.
Agli Affari Generali, Patrimonio, Performance e Controlli Interni, Personale, Formazione Professionale, Organizzazione e Decentramento, Rapporti con gli altri Enti, Politiche Comunitarie, Legale e Contenzioso la delega va ad Alberto Ametta.
Non resta altro che augurare buon lavoro alla nuova Amministrazione comunale di Torremaggiore
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.