BITONTO (Ba): il comune eroga contributo CoVid straordinario per ristoratori e gestori di strutture sportive
![]() |
Foto: Bitonto, palazzo di città |
L’amministrazione si è posta un obiettivo: rendere disponibile un contributo straordinario una tantum con l’obiettivo di integrare gli aiuti stanziati a livello nazionale e regionale per contrastare perdite economiche dovute a misure contrasto pandemia.
Il contributo, naturalmente, tiene conto di vari parametri tra i quali avere sede legale e operativa nel Comune di Bitonto, essere titolari di un contratto di locazione per l’immobile in cui viene svolta l’attività sportiva sospesa, essere in regola al 31/12/2019 con il pagamento di imposte, tasse e canoni di spettanza comunale, essendo eventualmente ammesse solo pendenze inferiori ai 500 euro.
“Abbiamo recuperato 120 mila euro tagliando altri costi per dare un segnale di attenzione nei confronti di quelle attività che a causa delle strette anticovid, non hanno potuto e non possono ancora lavorare, e/o farlo al meglio”, commentano Sindaco e Giunta comunale. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa misura di sostegno, anche perché essa è frutto di un proficuo percorso di condivisione con tutte le forze di maggioranza, e di un coinvolgimento informativo della minoranza: una testimonianza di quanto e come la Politica debba essere "unita" e "concorde", specie in momenti complessi come quello che stiamo vivendo".
La scadenza dell’avviso pubblico è fissata al 26/02/2021. Le domande di partecipazione, complete della documentazione richiesta, dovranno essere presentate esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.
Il bando integrale e la modulistica sono disponibili nella sezione Avvisi comunali dell’albo pretorio online sul sito istituzionale del Comune di Bitonto.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.