Salvini, Ci fai o Ci sei? Lettera Aperta di un foggiano che ti ha votato
4 Febbraio 2021 (NOCPress)
In queste ore non si fa che parlare della crisi di Governo. Mario Draghi è salito al Colle e sta ascoltando le forze politiche parlamentari. Dovrà formare un Governo, almeno fino al 2023, anno delle urne. Il Semestre Bianco è alle porte e Mattarella, oltre alla paura, giustificatissima, per l’emergenza Covid-19, per posti di lavoro a rischio da fine marzo, per un‘economia al ribasso e una finanza sempre più arpagonica e nel contempo avida con l’Italia, che fa… chiama Draghi, anche per assicurarsi un cambio al Colle degno dell’Europa più che degli italiani. Temi cari a chi ha creduto in una politica partitica non vicina all’UE, che privilegia i confini italiani, che preserva gli italiani. In sostanza temi cari a chi ha votato Matteo Salvini e la Lega. Un foggiano, tuttavia, non ha gradito (e utilizziamo un eufemismo graziato) la foto con il post che è apparso sulla pagina sociale di Salvini, e ha scritto. Ecco la sua “Lettera Aperta” a Matteo Salvini, giunta presso la nostra redazione.
«Nella vita c’è una differenza: c’è chi lo è davvero, e quindi “ci è”, e c’è anche chi vorrebbe esserlo, oppure non gli importa neanche tanto, pertanto “ci fa” ed è felice così.
Non siamo noi che decidiamo se “esserci” o “farci”, come dice una canzone famosa, lo scopriremo solo vivendo.
Solo vivendo, agendo, giorno dopo giorno, avremmo la risposta a questa strana domanda.
Questo un post apparso sulla pagina ufficiale della Lega Salvini premier, quella pagina contraddistinta da bollino blu che Facebook attribuisce a chi la paternità è veritiera. Pertanto la pagina è riconducibile a lui, il Salvini premier, o perlomeno a chi la gestisce a nome suo, ma sempre sua è.
E poco importa se sia gestita da lui o da chi ne fa le sue veci, ma essendo un personaggio pubblico ai post dovrebbe prestare un po' più di attenzione.
Il post apparso sulla pagina Salvini premier ritrae in foto Matteo Salvini che invita l'ex Premier Giuseppe Conte a far rientro nel foggiano. Quasi a dire, “Ma pensa te, è finito il mondo nell'avere un premier foggiano, ritornatene nella tua terra”.
Intanto, se tutto andrà secondo i piani economici-politici-finanziari, si ritroverà con Mario Draghi, romano di nascita ma di genitori e nonni irpini, perciò del Sud dell’Italia, della “terronia” tanto blaterata e messa alla berlina dai fedelissimi ante Po’ giussaniani, ma al contempo amata per i voti che fino a ora stanno decretando la Lega il partito più suffragato del fu Belpaese. De gustibus et coloribus non est disputandum!
![]() |
Foto: Il Post |
Egregio Salvini, non hai avuto nemmeno il benché minimo rispetto per una terra che ogni qualvolta approdi con le tue “cazzate” da nordista camuffate da sudista, ti ha sempre accolto con gli onori del caso e di casa . Non hai avuto rispetto nemmeno per quelli di questa terra, che ogni giorno postano sulle loro pagine social tanti video, altrettante foto, migliaia di proclami che ti riguardano, per giunta prendendo anche disappunti per Te.
Quel post messo sul tuo profilo è di una bassezza infinita. Nella speranza che i tanti sostenitori di questa terra, il foggiano, si ravvedano sul darti appoggio elettorale, si ravvedano della finzione con cui voi leghisti fate apparire un mondo di condivisione tra il vostro Nord ed il Sud, l’augurio è quel in bocca a lupo o in culo alla balena che tanto dice e tanto fa, ma solo a chi è audace, a chi sa osare ed essere lineare con quello che dice e poi fa. Tu sei un anti euro, non dirmi che appoggerai Draghi. Se così fosse la coerenza va a farsi benedire, per dirtela italianamente dal milanese. E tu di benedizioni ne proclami a iosa, coroncina alla mano, pertanto rifletti.
Il pensiero va ai tanti politici di questa terra che ti sostengono e che si vedono messi in imbarazzo nel difendere l'indifendibile per aver postato un qualcosa di evitabile.
Certo, dirai che il tuo post era una battuta goliardica e che rientra nel sano umorismo di satira. Mi sa, invece, che è un tiro mancino ben studiato poiché in politica tutto è programmato.
Ora, però, chiedilo ai foggiani se hanno riso. Il Gargano ti piace? Beh.. diglielo anche ai garganici…
Buona fortuna, in bocca al lupo e in culo alla balena».
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.