Castiglione Torinese (To): spara alla moglie e al cane e poi si suicida - NOC Press

Castiglione Torinese (To): spara alla moglie e al cane e poi si suicida





Si fa strada l’ipotesi che si tratti di un omicidio-suicidio, forse dovuto alla depressione, quello avvenuto nella serata di ieri giovedì a Castiglione Torinese. Sono al lavoro i carabinieri del Comando provinciale di Torino, intervenuti in una villetta di via San Grato, dopo l’allarme dato dal figlio Fabio, preoccupato perché da un paio di giorni non sentiva più i genitori. 

Quando i carabinieri della compagnia di Chivasso sono entrati in casa, hanno fatto la tragica scoperta: la donna era in cucina, seduta su una sedia. Forse è stata colpita mentre dormiva. Il cane e l’uomo erano invece nell’ingresso. Vicino al cadavere dell'uomo, la pistola.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, Carlo Marengo un pensionato di 70 anni che sembra soffrisse di depressione, ha ucciso la moglie, Rachele Olivieri di due anni più anziana, e poi si è suicidato. I carabinieri hanno trovato morto anche il cane della coppia, un golden retriever. La coppia è stata trovata morta al piano terra; al piano di sopra vive il fratello, che non ha sentito nulla. L’arma utilizzata sarebbe una pistola di piccolo calibro.

Sarà il medico legale a chiarire quando è avvenuto l’omicidio-suicidio, anche perché nessuno dei vicini di casa ha sentito gli spari. Dai primi accertamenti (le indagini sono coordinate dal pm Lea Lamonaca) non sono stati trovati biglietti o messaggi lasciati dall’uomo.

©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.