Prefetture, previste 400 assunzioni in tuuta Italia
Quattrocento unità di personale a tempo indeterminato nelle Prefetture-Uffici territoriali del Governo dedicate al supporto degli enti locali nell’attuazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Lo fa sapere il Ministero dell’Interno.
La disposizione approvata in sede di conversione del decreto-legge n. 68/2022, autorizza l’assunzione insieme ad altre 300 unità da assegnare, per le stesse finalità , alle Ragionerie territoriali dello Stato.
Si tratta di un fondamentale rafforzamento della dotazione di personale degli uffici statali impegnati a livello territoriale per garantire la piena e corretta realizzazione dei progetti locali legati al PNRR. Vengono, in questo modo, potenziate le attività di sostegno alle amministrazioni locali negli adempimenti di monitoraggio, controllo e rendicontazione dei finanziamenti, nonché quelle di verifica antimafia al fine di tutelare, in sede di prevenzione amministrativa, l’ingente flusso di denaro pubblico da aggressioni criminali.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.