Problemi con Whatsapp: down in tutta Italia - NOC Press

Problemi con Whatsapp: down in tutta Italia

 



A quanto pare WhatsApp non funziona: le segnalazioni su piattaforme come Downdetector stanno crescendo

Al momento non sono ancora chiare le cause dell'interruzione del servizio di Whatsapp.

Un 'down' di cui ancora non sono chiare le dimensioni, se locali o globali, infatti sul sito Downdetector.com che monitora i disservizi stanno però crescendo le segnalazioni, a grande velocità - nel giro di mezz'ora le segnalazioni sono salite a oltre 20.000 solo in Italia, e ci sono innumerevoli conferme anche nel resto del mondo. 

A quanto pare, contestualmente, ci sono problemi diffusi anche ai principali operatori italiani, tra cui WindTre, Vodafone, TIM, Iliad e Fastweb, e ad altri servizi come Instagram.

Il servizio di messaggistica sembra essere offline, anche nella versione desktop.

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l'hashtag #Whatsappdown.

Un portavoce di Whatsapp commenta:"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile".

Il maggior numero di segnalazioni arriva in questi minuti da città come Torino, Milano, Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Bari. Si tratta del secondo malfunzionamento in casa Meta a meno di 24 ore. Lunedì 24 ottobre, dopo le ore 18, si erano già registrate numerose segnalazioni di chi non riusciva ad utilizzare Facebook.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.