Un bronzo come un oro. Il foggiano Spinapolice Antonio prossimo alle nazionali di scherma paralimpica
L’atleta Spinapolice Antonio, il 03 febbraio 2024, a Busto Arsizio presso l’Accademia Schermistica A. Felli, presso il museo del Tessile, ha disputato la prova internazionale di qualificazione per accedere ai campionati assoluti italiani, che si svolgeranno dal 10 al 12 maggio 2024 a Bologna, conquistando un meritatissimo terzo posto.
Ancora una vola la scherma locale segna le classifiche nazionali, continuando quel file rouge che da anni contraddistingue il Circolo Schermistico Dauno, fucina di campioni.
«Per me questa podio, che è una vittoria, ha un significato profondo» esordisce Antonio Spinapolice.
«Ãˆ stata un’emozione unica, -prosegue-. Il bronzo è un trofeo Rotary, che è stato un grande traguardo. Con forza e resilienza cercherò di fare sempre di più, perché questa disciplina mi piace tantissimo e voglio specificare che la disabilità non è un ostacolo, anzi lo sport aiuta a mantenere una buona forma fisica e migliora la qualità della vita, indipendentemente dall'età e dalla condizione di salute. Inoltre, promuove integrazione sociale. Io dico sempre mai mettere dei limiti».
Un messaggio che sprona chi vuole avvicinarsi allo sport, specie se diversamente abile.
«Voglio incoraggiare i ragazzi che come me possono avvicinarsi a questo bellissimo sport della scherma paralimpica. E tu, come me, fidati, perché ti darà tanta grinta. Il Circolo Schermistico Dauno ti accoglierà . Questa coppa, chiosa Spinapolice- la dedico alla mia forza di volontà , alla mia famiglia che mi supporta con amore. Un doveroso e accorato grazie ai maestri Mirko e Benedetto Buenza, Guido Fiore, ai master e tutti i ragazzi della palestra che sono meravigliosi».
Il 24 marzo prossimo, Antonio Spinapolice sarà impegnato a Piacenza.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.