A Gaza, Israele ha assassinato 17.000 bambini in poco più di un anno
![]() |
Fonte Foto: clicca qui |
La macchina da guerra israeliana ha assassinato circa 17.000 bambini a Gaza e ne ha lasciati orfani circa 26.000.
“Israele” ha assassinato circa 17.000 bambini da quando ha lanciato la sua guerra genocida contro Gaza nell’ottobre 2023, hanno rivelato domenica le autorità locali.
Ismail al-Thawabta, capo dell’ufficio stampa del governo di Gaza, ha dichiarato ad Anadolu che almeno 16.859 bambini, tra cui 171 neonati, sono stati uccisi dalla macchina da guerra israeliana dal 7 ottobre.
Ha inoltre aggiunto che “circa 25.973 bambini palestinesi vivono ora a Gaza senza uno o entrambi i genitori a causa dell’aggressione israeliana”.
La guerra israeliana a Gaza ha lasciato un segno insopportabile nei bambini dell’enclave , garantendo loro una vita di sfide se sopravviveranno.
A sua volta l’UNICEF segnala che oltre 50.000 bambini a Gaza soffrono di “malnutrizione acuta”
All’inizio di settembre, l’UNICEF ha segnalato che oltre 50.000 bambini palestinesi a Gaza soffrono di “malnutrizione acuta” a causa della guerra israeliana in corso.
Il direttore per la nutrizione e lo sviluppo infantile dell’UNICEF, Victor Aguayo, ha dichiarato giovedì: “Stimiamo che oltre 50.000 bambini soffrano di malnutrizione acuta e abbiano bisogno di cure salvavita, subito”.
I suoi commenti seguono gli avvertimenti delle agenzie alimentari delle Nazioni Unite, la FAO e il WFP, che hanno definito la situazione a Gaza “una delle più gravi crisi alimentari e nutrizionali della storia”.
“È importante ricordare che quasi la metà della popolazione di Gaza che sta subendo questa devastazione è composta da bambini”, ha sottolineato Aguayo.
Nota: Nonostante questa situazione disastrosa i leader occidentali, in particolare in Italia la Giorgia Meloni, continuano a ripetere la solita litania, “Israele ha il diritto di difendersi”. Dalle dichiarazioni di alcuni esponenti del governo israeliano si evince che anche i bambini palestinesi sono considerati potenziali “terroristi”.
Font articolo: clicca qui
®NocPress
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.