L'ex Premier Giuseppe Conte: "Questo Governo si occupi di chi ha lasciato indietro, abbandonato a se stesso" - NOC Press

L'ex Premier Giuseppe Conte: "Questo Governo si occupi di chi ha lasciato indietro, abbandonato a se stesso"

 

Fonte Foto: clicca qui


Dal Profilo Facebook ufficiale dell'ex Premier Giuseppe Conte

Tagli sanguinosi al Reddito di cittadinanza

Bambini, persone diversamente abili, anziani. Giorgia Meloni in persona aveva garantito che le famiglie con soggetti fragili sarebbero state risparmiate dai tagli sanguinosi al Reddito di cittadinanza. I numeri del Rapporto annuale dell’Inps, invece, la smentiscono clamorosamente.

In questo ginepraio di vincoli e restrizioni varie, il Governo ha di fatto tagliato fuori dall’Assegno d’inclusione centinaia di migliaia di nuclei con disabili, over 60, bambini e ragazzi. Sono oltre 330mila le famiglie che percepivano il RdC e ora sono escluse dall’Assegno d’inclusione: il 40% con all’interno del proprio nucleo un over 60, il 15% con un diversamente abile e il 26% con un minore.

Questo Governo si è affrettato a rimuovere i vertici Inps per mandare persone di propria fiducia, convinti che con la propaganda si possa fare di tutto, anche tenere nascosti i dati scomodi. Ma la verità inesorabile dei numeri viene a galla. Solo che i numeri qui significano persone fragili, famiglie in difficoltà.

Fra un pranzo di gala, un selfie e una lezioncina su cosa significhi essere “leader”, spero che Meloni si occupi di chi ha lasciato indietro, abbandonato a se stesso tra caro-bollette, caro-libri, aumento dei mutui e degli affitti. Sono tanti gli “underdog” che non si sono buttati in politica e per questo non ce l’hanno fatta.

Fonte Foto: Profilo Facebook Giuseppe Conte




Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.