Attenti alle truffe: chiedeva un passaggio per auto in panne
L'inventiva di chi compie truffe non ha limiti ed ogni giorno, purtroppo, si scoprono nuove casistiche.
Questo il caso di un truffatore di Pistoia che era solito chiedere un passaggio dicendo di avere l’auto in panne e chiedeva delle somme di denaro in prestito per poter provvedere rapidamente alla riparazione del mezzo.
Una volta ottenuta la somma il criminale si faceva accompagnare nel presunto luogo dove si era guastato il veicolo e, una volta sceso, faceva rapidamente perdere le proprie tracce.
Il caso ha voluto però che una persona, recentemente truffata dallo stesso, lo abbia riconosciuto per strada mentre chiedeva un passaggio ad un altro automobilista, avvertendo prontamente la Polizia.
Una volante è immediatamente intervenuta ed ha intercettato il veicolo segnalato. A bordo il conducente ha confermato che stava accompagnando uno sconosciuto in difficoltà per il guasto della sua auto.
L’uomo, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato quindi identificato e denunciato dagli agenti.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.