Foggia. La Scuola Primaria San Lorenzo cambia metodologia: meno libri, più contenuti in classe - NOC Press

Foggia. La Scuola Primaria San Lorenzo cambia metodologia: meno libri, più contenuti in classe


Le insegnanti della Scuola Primaria San Lorenzo hanno deciso di intraprendere un percorso nuovo, diretto, veloce, all’altezza delle aspettative dei bambini e delle bambine.
 
Per perseguire il principio del fare di meno per imparare di più, rinnovando ogni materia all’insegna dell’essenzialità che si traduce in maggior efficacia.

Fare una scelta di cambiamento nella scelta metodologica, nell’uso degli strumenti e dell’individuazione dei testi è un impegno importante nei confronti dei bambini.

A San Lorenzo si sceglie una soluzione che va nel senso della semplificazione e della leggerezza: meno libri da sfogliare, meno peso da portare a scuola, più sintesi ed essenzialità dei contenuti, più efficacia.

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che le insegnanti hanno fatto la scelta giusta, sia perché i genitori sono entusiasti dei risultati e delle emozioni positive che vivono i bambini, sia perché la Fiera del Libro di Francoforte ha premiato questa scelta con un premio prestigioso: il Premio BELMA (Best European Learning Materials Awards)!
Belma è un riconoscimento riservato ai migliori materiali educativi pubblicati a livello europeo.
 
“A scuola con Pitti” è la collana scelta e utilizzata quotidianamente nelle classi a San Lorenzo, la scuola Primaria di Foggia Amica del Metodo Analogico.

Con il suo simpatico protagonista, il pettirosso Pitti, questa serie offre un percorso curricolare completo che si è aggiudicata il Premio Speciale della giuria dedicato alla scuola dell'infanzia e ai primi due anni della primaria.

Le insegnanti e i bambini della Scuola San Lorenzo sono sulla strada giusta.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.