Foggia. Sipario calato sui "Cuori pulsanti". "Quadro distorto per oscurantismo di frange mediatiche e politiche", così il gruppo "Con Foggia"
Di seguito si pubblica la nota del gruppo politico "CON Foggia"
![]() |
I "Cuori Pulsanti" (foto Limosani) |
Di seguito si pubblica la nota del gruppo politico "CON Foggia"
""Il gruppo politico "Con Foggia" esprime profonda delusione e indignazione per la cancellazione dell’ambizioso progetto artistico di Felice Limosani.. Questo progetto, che avrebbe arricchito il panorama culturale della nostra città e l'avrebbe proiettata al centro delle celebrazioni giubilari del 2025, è stato irrimediabilmente compromesso da una campagna denigratoria orchestrata ai danni dell’arte e del progresso civico.
Siamo solidali con l'artista Felice Limosani e tutti i sostenitori che hanno creduto nella forza trasformativa di questo progetto. Nonostante il supporto istituzionale dimostrato dalla Sindaca e da figure di rilievo tra cui Monsignor Giorgio Ferretti, una minoranza rumorosa ha scelto di seminare disinformazione e sospetti, piegando fatti verificati per fini sospettosamente privati e politici.
Il progetto non era solo un'opera d'arte, ma un simbolo di speranza e rinascita, sostenuto con vigore da imprenditori coraggiosi e lungimiranti e figure di rilievo come anche Aldo Ligustro presidente della Fondazione Monti Uniti. Anche la società civile di Foggia, che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, ne immaginava già i benefici sociali ed economici.
Riteniamo inaccettabile che il quadro distorto propinato da alcune frange mediatiche e politiche abbia potuto oscurare la vera natura dell'opera e il suo fondamentale impatto. Le insinuazioni diffamatorie e le congetture prive di fondamento hanno creato un ambiente velenoso, che ha tarpato le ali a un progetto ambizioso.
"Con Foggia" si auspica che questo episodio sia di monito per la nostra città, affinché si combatta contro l'oscurantismo che intende frenare lo sviluppo culturale e sociale della comunità. È tempo che Foggia si rialzi con una coesione d’intenti, recuperando uno spirito di collaborazione che possa consentire a progetti di tale valore di trionfare sulla meschinità.
Invitiamo i cittadini, le istituzioni e gli operatori culturali a unirsi a noi nel condannare questa perdita e a lavorare verso un futuro di opportunità e crescita per Foggia.
Il segretario cittadino, il gruppo consiliare e gli assessori del gruppo CON FOGGIA"
@®NOCPress All Rights Reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.