In cucina all'Unifg. Lo chef Gegè Mangano sale in cattedra - NOC Press

In cucina all'Unifg. Lo chef Gegè Mangano sale in cattedra

 




Mangiare è cultura, nutrirsi pure, un bisogno, specie se svolto con cibi genuini, provenienti da orti e campagne locali, ben presentati a tavola e con quel tocco di genialità.

Una volta ancora la cultura enogastronomica come lezione universitaria. A tener banco, con la docente Prof.ssa Vittoria Pilone, sarà lo chef, più volte stellato, Gegè Mangano, di Monte Sant'Angelo, che terrà una lezione a chi scientificamente e praticamente ha intrapreso lo studio sulla enogastronomia. E lo farà spiegando e mettendo in pratica le sue tecniche rigorosamente con i prodotti locali.

Pertanto, martedì 22 ottobre 2024, dalle ore 10,30 - 13,00 nella sede del Dat in via A. da Zara, presso l'Università di Foggia, si svolgerà il seminario "Evoluzione della cucina tra innovazione e tradizione".

Organizzato dall'Unifg, in collaborazione con l'associazione Chef del Mediterraneo, il seminario sarà un approfondimento tematico per gli studenti dei corsi di laurea Management dell'innovazione e dell'hospitality e Cultura e sostenibilità dell'enogastronomia.



Redazione ©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.