RSA di San Nicandro Garganico e Troia, Cera: "Mozione per internalizzare la gestione"
nota del consigliere regionale Napoleone Cera.
“Oggi ho depositato una mozione in Consiglio regionale che impegna la Giunta a procedere con l’internalizzazione della gestione delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) di San Nicandro Garganico e Troia, sulla base dello studio di fattibilità già realizzato dalla Asl Foggia.
Dopo anni di incertezze, ritardi e disagi, è arrivato il momento di dare risposte concrete ai pazienti, alle loro famiglie e ai lavoratori che vivono nell’incertezza per la continuità delle cure e la stabilità occupazionale. Le strutture devono essere gestite direttamente dal pubblico per garantire una maggiore efficienza, trasparenza e sicurezza, sia per chi vi opera che per chi ne usufruisce.
Desidero ringraziare sinceramente i colleghi Barone, Dell’Erba, Clemente, Splendido e Tutolo per il loro prezioso sostegno a questa mozione. Il loro impegno e la loro vicinanza ai problemi dei cittadini dimostrano quanto sia importante lavorare insieme per un obiettivo comune: tutelare il diritto alla salute e al lavoro”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.