Sparatoria a San Severo. E' stato un femminicidio. L'autore si è suicidato - NOC Press

Sparatoria a San Severo. E' stato un femminicidio. L'autore si è suicidato



La sparatoria avvenuta questa mattina, dopo le 10,00  nel parcheggio dell'Eurospin di via Salvemini a San Severo, comincia a delinearsi nella sua drammaticità.

Secondo le prime ricostruzioni, grazie anche ai testimoni presenti si è appurato che l'uomo abbia atteso la moglie all'uscita del supermercato e le abbia esploso alla testa una serie di colpi di pistola.

Dopo, l'uomo si sarebbe incamminato verso la sua auto, salito a bordo della quale si è sparato togliendosi la vita.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri l'uomo, Mario F., 59 anni un ex poliziotto della penitenziaria, ora in pensione, ha esploso colpi di pistola all'indirizzo della moglie Rita C. di 56 anni,  con la quale aveva 5 figli e con la quale era in corso di separazione.

L'uomo è deceduto subito, mentre l'ex moglie, in gravissime condizioni, è stata trasportata al Riuniti di Foggia, dove è ricoverata in prognosi riservata, in pericolo di vita.

Tra i due, non vi erano buoni rapporti. Dalle notizie circolate, pare che la donna lo avesse denunciato per stalking e maltrattamenti e lui avesse il divieto di avvicinarsi e avesse anche il braccialetto elettronico.

In effetti, secondo quando comunicato dalle forze dell'ordine, la donna questa mattina aveva contattato i carabinieri in quanto aveva incrociato il marito al supermercato senza che il suo dispositivo si fosse attivato.

La pattuglia dell'Arma, inviata comunque sul posto, seppur tempestivamente, non è riuscita ad evitare l'assassinio suicidio.

Il cordoglio dell'amministrazione nelle parole del sindaco Lidya Colangelo che esprime la vicinanza alla famiglia e la testimonianza dell'assessore Bruno Savino che ha evidenziato come sia stato giusto il percorso della signora che aveva denunciato, ma che tuttavia aveva rifiutato di trasferirsi in altro luogo. E il suo appello è che bisogna denunciare, ma anche, tener conto dei suggerimenti delle forze dell'ordine, per evitare di assistere a tragedie come quella odierna


Redazione®NOCPress All Rights Reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.