Sperone (Av): violento incendio in una fabbrica di pellet - NOC Press

Sperone (Av): violento incendio in una fabbrica di pellet

 




A fuoco azienda di pellet nell’Avellinese. Fiamme alte, incendio complesso da spegnere. Probabilmente rogo causato da corto circuito.

Poco prima della mezzanotte di venerdì 11 ottobre, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati allertati e sono intervenuti nel comune di Sperone, per un incendio partito ai danni un mezzo meccanico.  Da lì, l'incendio si è propagato andando a bruciare delle cataste di legno che si trovavano stoccate all'interno del capannone.

Si ipotizza un corto circuito, e i carabinieri hanno avviato un'indagine per chiarire in modo definitivo.

Non è stato facile per l'unità intervenuta circoscrivere l'incendio, infatti a supporto è giunta una squadra da Napoli ed insieme hanno lavorato tutta la notte.

Naturalmente ingenti danni, ma fortunatamente, non essendoci a quell'ora dipendenti al lavoro, non vi sono state persone coinvolte nell'incendio.

 Il pellet altro non è che un combustibile ricavato dal legno, talvolta partendo da scarti di lavorazione. È usato in vari ambiti: riscaldamento sia domestico, caldaie di grossa taglia, impianti delle centrali termoelettriche.



@®NOCPress All Rights Reserved.





Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.