Tre anni de "Il giardino degli Angeli". [VIDEO] I bambini di Torremaggiore (Fg) festeggiano
"Il giardino degli Angeli" compie oggi tre anni, grazie all'associazione "Mirko Valerio Emanuele ", un'area verde, ludica e di ritrovo per famiglie, che lo cura e lo gestisce.
In questi anni, li son stati svolti vari eventi tra cui l'installazione di due panchine, una dedicata alla violenza di genere e una alle vittime della mafia.
Oggi 2 ottobre, oltre a festeggiare la "Festa degli Angeli, si festeggiano i nonni. Nell'occasione la presidente dell'associazione, la Sig.ra Carmen Riccio, ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
In particolare i bambini della scuola dell'infanzia "L'isola che non c'è " che hanno realizzato gli angeli utilizzati per abbellire il giardino. Inoltre, Andrea Maiorano, (poeta e artista locale) che ha scritto in vernacolo napoletano la poesia "Commè n' Angel Pe nuje", letta in italiano da Peppino Zannotti dell'associazione "Il Baffo". Mentre Anna Lamedica, Consigliera comunale, ha letto la poesia di Patrizia Mauro "Ai cari nonnini".
La presidente, Carmen Riccio, a nome di tutta l'associazione ringrazia i partecipanti, le Autorità , tra cui l'assessore Marianna Pensato, e tutte le associazioni che hanno contribuito con la presenza alla riuscita dell'anniversario.
Inoltre, la presidente informa che, come ogni anno, il 5 ottobre, in occasione della ricorrenza dell'onomastico del piccolo Mirko, ci sarà una donazione ai piccoli pazienti del reparto di Ginecologia Ostetricia dell'ospedale di San Severo, degli angioletti realizzati dai bambini della Scuola dell'infanzia "L'isola che non c'è".
®NocPress
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.