Elezioni Usa. Trump "Governerò mantenendo le promesse, Dio mi ha salvato per una ragione"
Con ormai la vittoria in tasca, ampiamente assicurata dai risultati parziali, Trump sale sul palco a Palm Beach con la famiglia. Un discorso pacato, senza attacchi alla sua competitor
Alcuni passaggi del suo intervento: "Abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava. E' una vittoria politica."
"Il ringraziamento va a tutto il popolo americano, un popolo che ci ha dato un mandato potente senza precedenti. Abbiamo ripreso il controllo del Senato."
Il passaggio più volte su alcuni temi affrontati durante la campagna elettorale "Sistemeremo i confini, sistemeremo tutto. Questa sarà l'era d'oro dell'America."
Un passaggio velato. " Ma abbiamo visto quello che hanno fatto i network"
La cosa sottolineata è stata quella di aver ottenuto un voto popolare: "Straordinario. E' stato molto bello, lo confesso. Una sensazione di amore, vi renderemo orgogliosi del vostro voto".
Un passaggio con qualche battuta sul vicepresidente JD Vance: "Si è rivelata una scelta oculata. All'inizio avevo qualche dubbio. Ha superato le mie aspettative".
Ha sottolineato più volte il concetto che "l'America è un grande paese, e che tornerà ad essere il più grande. Saranno sigillati i confini, l'apertura sarà per chi entra legalmente"
Un omaggio a Elon Musk."Abbiamo una nuova stella, un astro nascente. Durante l'uragano non vi era nessuna connessione internet e grazie al sistema starlink messo a disposizione da Elon è stata ristabilita" e ha anche ricordato che Elon ha inviato un razzo nello spazio e lo ha fatto ritornare indietro.
"Dobbiamo proteggere i nostri geni, in qualunque campo" e il ringraziamento va anche a Dana White, imprenditore sportivo.
Il ringraziamento si è esteso oltre ai tanti americani che hanno lavorato tanto, e che sono il cuore pulsante dell'America, alla sua famiglia, a sua moglie Melania, a tutti coloro che hanno fatto parte del suo staff.
E ancora: "Cambieremo notevolmente e velocemente il paese. Ridurremo le tasse, nessuno ha le risorse come noi, nemmeno la Cina. In questa campagna abbiamo avuto una vittoria che viene da tutti i ceti sociali. Vogliamo una scuola di qualità."
E il passaggio sulla questione di non aver mai cominciato una guerra. I tanti comizi che hanno caratterizzato questa campagna elettorale, ben 901 comizi di piazza.
"I comizi servono per vincere , adesso è il tempo di migliorare il paese".
"Dio mi ha salvato per una ragione, far tornare il paese una grande nazione. Occorre lasciare le divisioni alle spalle. Il successo unisce, e l'unità porta il successo. Per me un grande onore, non vi deluderò che Dio vi benedica e che Dio benedica gli Stati Uniti d'America".
Redazione@NOCPress All Rights Reserved®
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.