Il Comune di Torremaggiore (Fg) premiato con la Bandiera Verde per l’Agricoltura 2024 - NOC Press

Il Comune di Torremaggiore (Fg) premiato con la Bandiera Verde per l’Agricoltura 2024






Nota di Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore



"Grande orgoglio Torremaggiore... orgoglioso dei nostri agricoltori.

Il nostro Comune premiato con la Bandiera Verde per l’Agricoltura 2024

Quest’oggi a Roma, a nome dell'intera comunità torremaggiorese, ho ritirato con orgoglio il riconoscimento Bandiera Verde per l’Agricoltura, conferito dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori): premio che onora l’impegno della nostra comunità nel promuovere un’agricoltura sostenibile e innovativa.

È stato un grande onore partecipare a questo evento, rappresentando una realtà virtuosa come la nostra, capace di farsi apprezzare a livello nazionale ed internazionale per la qualità dei prodotti e per l’impegno dei tanti imprenditori e lavoratori.

Il premio assegnato a sole tre città in Italia, Torremaggiore, Terlizzi e Guardistallo, riconosce il valore di iniziative come la “Consulta dell’Agricoltura”, il progetto di riqualificazione delle strade rurali e manifestazioni di eccellenza come “Radici Peranzana e Vini” e il premio “Oro di Federico”, che dal 2019 celebrano e pubblicizzano le eccellenze enogastronomiche locali.

L’agricoltura è il cuore pulsante di Torremaggiore, un settore che non solo crea lavoro, ma tutela il nostro paesaggio, la biodiversità e la tradizione; questo riconoscimento è dedicato a tutti gli agricoltori e imprenditori del settore, che ogni giorno lavorano con determinazione per il futuro del nostro territorio."

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.